Autosufficienza

Modulo di restituzione

Anche se è fastidioso, succede.
Ciononostante, vi chiediamo di sostenerci nell'elaborazione del vostro reso.
Affinché la procedura sia rapida, abbiamo bisogno di alcuni dettagli sul prodotto, sull'acquisto, sul problema e sull'installazione. Vi preghiamo di compilare il modulo di reso in modo dettagliato.

Si prega di notare che i resi senza una descrizione dettagliata dell'errore nel modulo di reso non verrà elaborato o risposto! 
Le descrizioni dei guasti discusse telefonicamente non sono incluse nell'elaborazione della garanzia! 


Si prega di notare l'opzione di una tariffa anticipata a pagamento in caso di gestione ristretta del tempo.
L'elaborazione della garanzia richiede solitamente 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, se il modulo è stato compilato in ogni sua parte. 

Grazie mille per il vostro aiuto. 


* Portale di monitoraggio remoto virtuale di Victron Energy - richiede un dispositivo GX nel sistema.


** La tassa di restituzione è normalmente pari al 20% del valore della merce. Il prodotto deve essere restituito completo, nella confezione originale e senza segni di utilizzo.


* Verrà addebitato un costo iniziale come di consueto e accreditato dopo la garanzia del produttore.

Informazioni generali

Le seguenti condizioni contrattuali si applicano a tutti i contratti di acquisto, scambio, servizio, consegna di lavoro, lavoro e simili che stipuliamo o intendiamo stipulare con gli acquirenti dei nostri beni e servizi. Siamo vincolati da rapporti contrattuali diversi da questi solo se li abbiamo espressamente riconosciuti per iscritto o se sono conformi alle leggi vigenti. Non saremo vincolati dai termini e dalle condizioni di acquisto del cliente, anche se non ci opponiamo ad essi. Effettuando un ordine, il cliente riconosce le presenti Condizioni Generali di Vendita e Consegna.

Prezzi, offerte

Gli importi della fattura devono essere pagati al netto, senza alcuna detrazione, entro 10 giorni dalla data della fattura. Allo scadere di tale termine, AUTARKING AG è autorizzata a richiedere interessi di mora pari a 7 %. È esclusa la trattenuta dei pagamenti a causa di eventuali pretese del cliente, nonché la compensazione con eventuali contropretese. Le stesse disposizioni si applicano in caso di consegne parziali.

Mantenimento del titolo

La merce rimane di proprietà di AUTARKING AG fino alla data del pagamento completo. Essa ha il diritto di far iscrivere la riserva di proprietà nel relativo registro a spese del cliente.

Condizioni di consegna

Tutte le consegne vengono effettuate dietro pagamento anticipato o in acconto e a rischio del cliente. Eventuali richieste di risarcimento danni o di annullamento dell'ordine in seguito a un ritardo nella consegna non possono essere riconosciute. AUTARKING AG non è tenuta ad assicurare la merce contro i danni da trasporto. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali e di fatturarle separatamente. Se la consegna viene posticipata su richiesta del cliente, AUTARKING AG ha il diritto di adeguare i prezzi su cui si basa l'ordine.


Informazioni sul pagamento

Opzioni di pagamento: Pagamento anticipato, Paypal

Spedizione e consegna

Area di consegna: Svizzera
Consegna a domicilio presso un indirizzo privato o aziendale

Spedizione di pacchi (posta) Spedizione di piccole parti

Spese di spedizione per la spedizione di piccoli pezzi a tariffa fissa (spedizione tramite DHL Express): CHF 15.-
Orario d'ordine: da lun. a ven.
Tempo di elaborazione degli ordini: 1-2 giorni
Tempi di consegna per i prodotti in stock: 2-3 giorni


Agenzia di spedizione

Spese di spedizione per l'invio di pezzi di grandi dimensioni da parte dello spedizioniere Planzer: 100 franchi svizzeri.
Orario d'ordine: da lun. a ven.
Tempo di elaborazione degli ordini: 1-2 giorni
Tempi di consegna: entro tre giorni lavorativi (lun. - ven.)


I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
(Per i prodotti non disponibili a magazzino, è indicato un tempo di consegna/lavorazione approssimativo per ciascun prodotto).


Reclami e garanzia

I reclami devono essere presentati immediatamente all'arrivo della merce, altrimenti la consegna si considera accettata. Le spedizioni che presentano danni da trasporto devono essere accettate con riserva e restituite all'azienda di trasporto interessata per
In caso di reclamo, il cliente deve informare AUTARKING AG entro i termini di legge. AUTARKING AG è responsabile per il materiale difettoso solo nella misura in cui AUTARKING AG, a sua discrezione, ritiri i pezzi forniti o i servizi prestati o fornisca nuovi pezzi. Un diritto di annullamento o riduzione sussiste solo se il difetto non può essere eliminato. La garanzia copre NON il rimborso delle spese accessorie, quali i costi di installazione e rimozione, i costi di trasporto e di follow-up, ecc. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Tutte le informazioni verbali e scritte sull'installazione e l'uso dei nostri prodotti sono fornite al meglio delle nostre conoscenze, senza alcuna responsabilità. Non sono coperti i danni causati da negligenza grave e da un uso improprio. Per tutti gli altri aspetti, valgono le disposizioni di garanzia del rispettivo produttore. In linea di massima, i componenti elettronici non sono coperti da garanzia.


Restituzioni

Di norma, i resi o i cambi possono essere effettuati solo se concordati preventivamente con noi. Per tutti i resi è necessaria una copia della bolla di consegna o della fattura. Inoltre, ogni reso deve essere giustificato! È possibile restituire solo pezzi nuovi, non danneggiati e non montati, nella loro confezione originale. I set aperti non verranno ritirati. I pezzi ordinati appositamente per voi e i prodotti personalizzati non verranno restituiti.

Note di credito

Vi accrediteremo l'intero importo, comprese le spese di spedizione e di imballaggio, per i pezzi consegnati in modo errato o difettoso, a condizione che ci vengano restituiti entro 8 giorni. Per le restituzioni successive, ci riserviamo il diritto di detrarre una tassa di rifornimento. Per le parti ordinate in modo errato o per altri motivi, vi accrediteremo una tassa di rifornimento di 20 %. Le spese di spedizione e imballaggio saranno a carico del cliente. I componenti elettronici non verranno ritirati; non è possibile effettuare restituzioni. I resi di valore inferiore a 20 franchi svizzeri non possono essere accreditati per motivi di costo.

Luogo di adempimento e giurisdizione

Il luogo di adempimento e il foro competente è WEESEN. Il venditore rinuncia espressamente al foro ordinario.

Disposizioni finali

Eventuali controversie saranno disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero e il foro competente sarà WEESEN. L'eventuale invalidità di singole disposizioni dei presenti termini e condizioni non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.



WEESEN, GENNAIO 2021
Torna in alto